La Medicina Estetica e la Flebolinfologia con Human Tecar

L’effetto lifting

Grazie alle proprietà di incremento del microcircolo, all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, le reazioni indotte dalla tecnologia Human Tecar rappresentano un completamento del lifting.
La densità interna del tessuto risulta aumentata mentre a livello superficiale la pelle appare più tesa, tonica e luminosa.

L’azione anticellulite

Da un lato la nostra tecnologia associata alle tecniche manuali fisioterapiche stimola il microcircolo con il risultato di drenare i liquidi in eccesso e lenire l’infiammazione.
Dall’altro aumenta la vascolarizzazione profonda incrementando in tal modo la temperatura interna e stimolando così i naturali processi enzimatici che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari causa del così detto “effetto a buccia di arancia”, il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la cellulite.

Nei deficit circolatori

Le reazioni promosse all’interno dei tessuti dalla Tecarterapia® danno un contributo particolarmente significativo in presenza di deficit circolatori e linfatici poiché permettono di aumentare il flusso sanguigno, stimolare il sistema linfatico ed indurre un incremento evidente della microcircolazione sviluppando uno straordinario effetto drenante e di risveglio circolatorio, tanto in presenza di stasi venosa, quanto in presenza di disturbi più gravi.

Linfedemi post-chirurgici

La tecnologia Human Tecar ha assunto un ruolo di rilievo nella fisioterapia post-chirurgica nel trattamento dei linfedemi. Molto frequenti infatti sono i linfedemi conseguenti a interventi chirurgici, come ad esempio la mastectomia.
La stimolazione del sistema emo-linfatico indotta dallo strumento supporta e potenzia il massaggio linfo-drenante permettendo una più rapida eliminazione dei liquidi in eccesso con conseguente riduzione del gonfiore, della tumefazione e della sensazione di indolenzimento dell’arto.