Pressoterapia

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, oltre ad agire sull’apparato muscolare.

Il trattamento consiste nell’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, tramite una apparecchiatura che esegue un gonfiamento ed uno sgonfiamento di cuscini d’aria applicati al corpo, solitamente sugli arti, gambe o braccia.

La pressoterapia è indicata per le persone che soffrono di cellulite, ritenzione idrica, problemi di microcircolazione venosa, edema linfatico (sia di natura congenita che post-traumatica o post-operatoria, linfedema),  gonfiori oppure stanchezza alle gambe dovuta ad esempio al fatto di dover rimanere in piedi per molte ore della giornata e per atleti, professionisti e non, che hanno effettuato un prolungato o eccessivo esercizio fisico (sovraccarico).

Anche se per ottenere  risultati duraturi nel tempo (soprattutto nei casi di cellulite e linfedemi) sono necessari cicli di circa 10 sedute, la sensazione di benessere e leggerezza è apprezzabile già dal primo trattamento.